una falsa via che insegna nuove rotte

una falsa via che insegna nuove rotte
zZzzZ

martedì 12 aprile 2016

Addolcilabbra Torta di Mele - ALKEMILLA || Review

Bentornate nel nostro piccolo angolino.
Tra piccolo e piccolo oggi stiamo a tema, infatti andremo a parlare di un gioiellino nel mondo della Skin-care (o meglio Lip-care) : gli Addolcilabbra di Alkemilla.



Ho avuto la fortuna di provare questo prodotto poiché mi è stato regalato da una cara amica (che ancora ringrazio). 



Sappiamo che Alkemilla è una delle marche con più certificazioni, dunque sugli ingredienti e la composizione INCI non si scherza.


Ingredients: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].

*da agricoltura biologica 

Prezzo : 2,90 per 5 ml di prodotto.


La prima cosa che notate quando aprite il tubetto è il meraviglioso profumo caratteristico proprio della Torta di Mele, amica nostra e delle nostre pance.

Quando all'inizio proverete a stenderlo risulterà duro, ma sarà così soltanto per il primo paio di tentativi dopodiché diventerà molto morbido, quasi liquido, a contatto con le labbra.
Risulta quindi lucido e la sensazione non è per nulla spiacevole. Per quanto mi riguarda è un burro cacao molto valido, usato però soltanto quando le temperature non scendono di parecchi gradi, semplicemente perché poi esso NON basterà ad idratare e proteggere le labbra e ci sarà bisogno di un burro molto più corposo che riesca a creare una barriera bella spessa contro freddo e intemperie.
E' un burro più che altro da giorno, di quelli che si mettono per preparare le labbra al trucco o quando si è in giro e (sempre loro, le labbra) tendono a tirare. Un burro molto leggero e comodo e, per il prezzo che ha, secondo me è da provare.
In più, il fatto che abbia ingredienti importanti (ed un profumo stellare) lo fanno di sicuro salire nella mia TOP 5.

Ricapitolando : Burro Cacao valido, sia in considerazione del prezzo, del risultato ottenuto che dell'INCI; utilizzato però SOLO in primavera\estate e nei primi giorni di autunno per via della sua consistenza leggera. Molto comodo da portare in giro e da utilizzare come pre-trucco.


Non mi sembra di aver dimenticato nulla (lo spero, sono smemorata!).


A prestissimo con una nuova recensione,


Franz


Nessun commento:

Posta un commento