una falsa via che insegna nuove rotte

una falsa via che insegna nuove rotte
zZzzZ

domenica 10 aprile 2016

Mascara PURO 0% Deborah Milano - Review

Senza molti convenevoli ecco che (con un po' di emozione) vi presento la mia prima recensione! 
L'inquisito di oggi è il chiacchieratissimo Mascara Puro 0% di Deborah Milano (sarà davvero così ''puro''?).

Ricordo di averlo comprato in promozione al prezzo di 8.90 € da Acqua e Sapone.

INCI
Ad ogni modo NON è un mascara Bio (ma di questo ho avuto già modo di parlarne).

Quando uscì il mascara, quindi parecchi mesi fa, feci una recensione lampo sul mio canale YouTube (che vi inoltrerò a fine testo)... Vi starete chiedendo ''allora perché diamine ne fai un'altra?!''
Perché certamente è passato del tempo, e certamente ho idee più stabili avendo ormai collaudato il mascara in questione. 



Eccolo qui, in tutta la sua bruttezza.
No, in realtà è molto bello a livello di pack ma io lo ho da molto tempo e dunque è (leggermente) usurato.

(infatti è tutto macchiato)

(Questo è lo scovolo, molto cicciotto, preleva più prodotto del necessario) 

La consistenza iniziale ricordo fosse cremosa/corposa ma non secca, dunque era molto facile sporcarsi la palpebra (e di conseguenza il trucco al di sotto. Ah, le imprecazioni!).
Con il passare del tempo il prodotto si assesta e mantiene una consistenza più corposa che crea un bel volume alla base delle ciglia. Sicuramente non è il miglior mascara volumizzante poiché non avrete boschetti di pini belli spessi ma, tenendo in considerazione la base dell'INCI si può dire che è davvero un buon mascara.
Per cui, ricapitolandolo (che mi perdo) : ha una buona consistenza che non va a perdersi nel tempo e le ciglia risultano abbastanza volumizzate.

Come scrivevo al di sotto della foto precedente lo scovolino è molto grosso ed almeno per i primi due mesi preleva più prodotto di quello che in realtà serve a coprire tutte le ciglia, passato questo periodo di tempo il problema si presenta con minore entità.

Purtroppo, prendendo in considerazione la grandezza della spazzolina è più facile (come dicevo) macchiarsi la palpebra, quindi per questi primi mesi risulterà un po' fastidioso fare la spola tra : prestare attenzione a prelevare il giusto prodotto, cercare di applicarlo con la dovuta cautela ed evitare di macchiarsi. 
Un altro problemino da dover prendere in considerazione è quello che riguarda la durata. Su di me non ha problemi, dura molto e non si scioglie, ma non è waterproof né splashproof, per cui è facile che, con una lacrimazione eccessiva possa venirsene via. In più, se applicato in quantità molto generose (come sono solita fare io) potrebbe capitare che vi caschi qualche pallina durante il giorno (nulla di troppo esagerato, ma comunque noioso).

Per il resto, il mascara non è male, l'effetto è bello, il prezzo è nella media e la durata va sicuramente al di là delle aspettative (sempre considerando l'INCI del prodotto).

Tirando le somme, ordunque, promuovo il mascara MA con le dovute accortezze sopracitate.

Vi lascio ad una buona giornata/serata/nottata, io vado a smangiucchiare qualcosa!

Ciao Streghett*



*Link alla mia recensione sul tubo*

Nessun commento:

Posta un commento