una falsa via che insegna nuove rotte

una falsa via che insegna nuove rotte
zZzzZ

sabato 14 maggio 2016

Essence - LASHES TO IMPRESS lash glue || Review

Buon pomeriggio, miei cari, baldi giuovincelli.
Oggi sono qui per fare una velocissima recensione su un prodotto che uso da tempo, trattasi della colla per ciglia finte di Essence, la Lashes to impress - lash glue.



INCI :
2-ETHYLHEXYL ACRYLATE, AQUA (WATER),METHYL METHACRYLATE, ETHYL ACRYLATE,METHACRYLIC ACID.

Prezzo : 2.89 € per 5 ml \ PAO 6 mesi

La colla si presenta in questo pack, quasi come fosse un lipgloss. Differisce dalle tradizionali lash glue (che sono in tubettino) per via della formula, del finish e della praticità di applicazione.

E' comunque una ''copia'' delle più famose ''DUO'' o ''Ardell'' le quali hanno già creato dei tipi di adesivi per ciglia finte molto liquidi e di rapida asciugatura.

Le caratteristiche di questa colla (come delle altre) sono molteplici. Si presenta con un colore opalescente (lasciatemi dire che è davvero bellissima da guardare), l'applicatore è molto simile a quello di un gloss ma rigido e senza spugnetta, il tempo di attesa prima di applicare le ciglia è nettamente dimezzato rispetto alle classiche.
Io ho sempre usato la mia amatissima LASH GRIP nel color BLACK, mi sono trovata sempre benissimo, non ho mai avuto problemi, ma la scocciatura essenziale era quella di dover attendere moltissimo (e dico tipo un minuto) prima di poter posizionare le ciglia sulla palpebra.
Questa è comunque un'arma a doppio taglio perché, se per un verso bisogna aspettare meno, dall'altro si rischia di far casini nell'applicare le ciglia poiché l'asciugatura è istantanea e quindi, se non ci si pone repentinamente, potreste rimanere con le ciglia appiccate alla fine ed invece staccate nell'angolo interno.
Questo problema può essere ovviato mettendo poi una goccia di colla alla base delle ciglia e riposizionare la parte interessata. Da qui però si sfocia in un altro problemino, che questa volta riguarda il pack; una volta messa la colla sulla banda, e si infila il top del pack nella parte inferiore (dove è contenuta la colla), lei, per via di un qualcosa di fisicononsocosa, risale e si appiccica sul tappo sporcando la chiusura, le mani e l'anima.
La durata è ottima, le ciglia non si staccano, anzi è veramente strong come colla (bisogna, pertanto, fare attenzione a non metterla proprio sulle ciglia poiché potrebbe staccarle).
La cosa che un po' mi da fastidio è che la colla, una volta asciutta, diventa lucida e resta un po' appiccicosa (cosa che la lash grip non fa).

venerdì 15 aprile 2016

CIEN - Gel detergente delicato (Aqua Rich) || Review

Ciao bad girlz, bentornate nel mio blog!

Oggi sono qui per parlarvi di un detergente super low-cost sfornato dalla marca CIEN (facilmente reperibile in tutti i supermercati LIDL).
Nella foto qui in basso troverete le diciture in greco poiché io l'ho acquistato ad Atene. Vi specifico questo perché sarebbe dovuto essere un detergente di fortuna prima di trovare, appunto in questa città, un negozio che vendesse prodotti skin-care bio\naturali\quellochevoletevoi. Invece, continuandolo ad utilizzare, non ho avuto alcuna necessità di andare ad acquistare null'altro.

(Io ci provo a fare le foto FASHION ma proprio non ci riesco)

martedì 12 aprile 2016

Addolcilabbra Torta di Mele - ALKEMILLA || Review

Bentornate nel nostro piccolo angolino.
Tra piccolo e piccolo oggi stiamo a tema, infatti andremo a parlare di un gioiellino nel mondo della Skin-care (o meglio Lip-care) : gli Addolcilabbra di Alkemilla.



Ho avuto la fortuna di provare questo prodotto poiché mi è stato regalato da una cara amica (che ancora ringrazio). 



Sappiamo che Alkemilla è una delle marche con più certificazioni, dunque sugli ingredienti e la composizione INCI non si scherza.


Ingredients: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].

*da agricoltura biologica 

Prezzo : 2,90 per 5 ml di prodotto.


La prima cosa che notate quando aprite il tubetto è il meraviglioso profumo caratteristico proprio della Torta di Mele, amica nostra e delle nostre pance.

Quando all'inizio proverete a stenderlo risulterà duro, ma sarà così soltanto per il primo paio di tentativi dopodiché diventerà molto morbido, quasi liquido, a contatto con le labbra.
Risulta quindi lucido e la sensazione non è per nulla spiacevole. Per quanto mi riguarda è un burro cacao molto valido, usato però soltanto quando le temperature non scendono di parecchi gradi, semplicemente perché poi esso NON basterà ad idratare e proteggere le labbra e ci sarà bisogno di un burro molto più corposo che riesca a creare una barriera bella spessa contro freddo e intemperie.
E' un burro più che altro da giorno, di quelli che si mettono per preparare le labbra al trucco o quando si è in giro e (sempre loro, le labbra) tendono a tirare. Un burro molto leggero e comodo e, per il prezzo che ha, secondo me è da provare.
In più, il fatto che abbia ingredienti importanti (ed un profumo stellare) lo fanno di sicuro salire nella mia TOP 5.

Ricapitolando : Burro Cacao valido, sia in considerazione del prezzo, del risultato ottenuto che dell'INCI; utilizzato però SOLO in primavera\estate e nei primi giorni di autunno per via della sua consistenza leggera. Molto comodo da portare in giro e da utilizzare come pre-trucco.


Non mi sembra di aver dimenticato nulla (lo spero, sono smemorata!).


A prestissimo con una nuova recensione,


Franz


domenica 10 aprile 2016

Mascara PURO 0% Deborah Milano - Review

Senza molti convenevoli ecco che (con un po' di emozione) vi presento la mia prima recensione! 
L'inquisito di oggi è il chiacchieratissimo Mascara Puro 0% di Deborah Milano (sarà davvero così ''puro''?).

Ricordo di averlo comprato in promozione al prezzo di 8.90 € da Acqua e Sapone.

INCI
Ad ogni modo NON è un mascara Bio (ma di questo ho avuto già modo di parlarne).

Quando uscì il mascara, quindi parecchi mesi fa, feci una recensione lampo sul mio canale YouTube (che vi inoltrerò a fine testo)... Vi starete chiedendo ''allora perché diamine ne fai un'altra?!''
Perché certamente è passato del tempo, e certamente ho idee più stabili avendo ormai collaudato il mascara in questione.